Bergamo fra scienza e arte

Il 2 e 3 aprile la classe 2G CAT è stata in viaggio d’istruzione a Bergamo.

Una doppia opportunità ha portato i ragazzi del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio ai piedi delle Orobie. Ospiti dell’Istituto Superiore “Giulio Natta” i nostri allievi hanno potuto effettuare una serie di esperienze di laboratorio sotto il tutoraggio dei ragazzi di una terza del corso Scientifico Scienze Applicate. Negli attrezzatissimi laboratori del Natta i ragazzi hanno potuto sperimentare analisi chimiche e fisiche su rocce e terreno, effettuare la prova granulometriaca, osservare la micropropagazione e la semina “controllata”. Una bella occasione nata dall’incontro delle nostre due scuole grazie all’esperienza del Mountainhack e del Nepal dalla quale è scaturito il progetto Orto Italia Nepal. E’ stata l’occasione anche per raccontare i diversi percorsi nati all’interno di questo progetto nelle due scuole.

La 2G ha poi continuato il suo percorso scoprendo le bellezze storiche e architettoniche di città bassa e alta.